
Gino Bartali
REGGIO EMILIA – Il Giro d’Italia 2017 di ciclismo, quello del centenario, farà tappa anche a Reggio il 18 e il 19 maggio. Un omaggio anche ai 220 anni del Tricolore. Giovedì 18 l’arrivo della carovana rosa da Forlì, all’indomani la partenza per Tortona. Ricco il programma di eventi e iniziative collaterali, presentato questa mattina in Municipio dal sindaco Luca Vecchi, dal presidente del comitato di tappa Giorgio Cimurri e dal presidente della Fondazione per lo Sport Leopolpo Melli.
La città si sta preparando con tanti eventi organizzati nell’ambito dell’Evento principale, con la E maiuscola. Ad esempio il 12 maggio, qualche giorno prima, la scuola primaria di via Premuda verrà intitolata a Gino Bartali, storico rivale di Fausto Coppi, scelto dai bimbi per i suoi meriti sportivi ma soprattutto per il suo impegno durante la seconda guerra mondiale nel salvataggio degli ebrei.
Seguiranno aggiornamenti
Leggi e guarda anche
Giro d’Italia 2017: Reggio Emilia sede di arrivo e partenza di due tappe
L'articolo Reggio Emilia, gli eventi del Giro d’Italia: una scuola intitolata a Gino Bartali. VIDEO & INTERVISTA proviene da Reggionline - Telereggio.