REGGIO EMILIA – Si è tenuta stamane al centro Malaguzzi la cerimonia per i 165 anni di vita della polizia di Stato. Di fronte alle più importanti cariche militari, civili e religiose di città e provincia, il questore Isabella Fusiello ha fatto il sunto dell’attività svolta dagli agenti nel 2016.
“Il nostro intento – le sue parole nel discorso pronunciato davanti alle autorità cittadini e ai tanti invitati – è sempre quello di mantenere alta la qualità di vita a Reggio Emilia e provincia in termini di percezione della sicurezza. L’anno scorso siamo stati impegnati su più fronti: voglio segnalare soprattutto l’attività per contrastare i furti, in forte incremento; abbiamo risposto adeguatamente tanto che la squadra mobile ha restituito a 23 persone i beni che gli erano stati sottratti. Particolare attenzione abbiamo destinato anche allo spaccio di stupefacenti, purtroppo fortemente diffuso anche tra i giovani. Siamo poi stati fortemente impegnati, anche con la prefettura, per l’emergenza profughi con 1501 arrivi nel solo 2016 e, spesso, senza preavvisi”.


L’attività della squadra mobile nel 2016 e nei primi 3 mesi del 2017
L'articolo Il questore: “Furti in aumento, droga piaga sociale tra i giovani”. FOTO & VIDEO proviene da Reggionline - Telereggio.